Siglato il protocollo d’intesa: Provincia di Lecce, Fondazione De Grisantis, Associazione contro la cultura socio-mafiosa

Nella giornata di ieri, venerdì 6 maggio, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si è tenuta la presentazione e sottoscrizione del Protocollo d’intesa tra Fondazione “Mons. Vito De Grisantis Onlus”Provincia di Lecce e Associazione contro la cultura socio mafiosa -Lecce, finalizzato ad avviare una sinergia per la progettazione di attività miranti al contrasto e alla prevenzione del racket e dell’usura.

Con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa, Provincia di Lecce, Fondazione “Mons. Vito De Grisantis” e Associazione contro la cultura socio mafiosa -Lecce si impegnano a collaborare nella promozione e attuazione di interventi articolati e miranti a prevenire e contrastare i fenomeni criminali del racket e dell’usura. Si punterà quindi a diffondere la cultura della legalità, della solidarietà e dell’uso responsabile del denaro, anche attraverso la collaborazione con le istituzioni preposte (Prefetto di Lecce, Commissario straordinario del Governo, , Forze dell’Ordine, Autorità giudiziaria) e con istituzioni ed enti pubblici e privati presenti sul territorio salentino.