Orienta Lavoro-Nodo di Tricase”, nuova iniziativa promossa dal Comune di Tricase e finanziata, dall’Avviso Pubblico “Punti Cardinali” pubblicato dal Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione della Regione Puglia con l’obiettivo di potenziare il servizio di orientamento a livello locale tramite la creazione di reti che rafforzano i servizi per il lavoro, aumentando la capacità di intercettare le esigenze del territorio.

Il progetto è sostenuto  dai Licei Comi e Stampacchia in Tricase. Gli enti partner sono: la Fondazione “Mons. De Grisantis” ONLUS, che opera nel territorio del Sud Salento con un Fondo di Garanzia per Microcredito, grazie al quale sono nate 120 imprese intestate a soggetti non bancabili; “il Consorzio “Mestieri Puglia SCS“, agenzia specializzata nell’erogazione di servizi di orientamento, selezione del personale e supporto alla ricollocazione professionale che opera sul territorio pugliese a partire dal 2014; l’Associazione “Form.ami APS”, che si occupa di formazione e orientamento, in convenzione con enti pubblici e su risorse del FSE, rivolti a coloro che vogliono migliorare il proprio CV; l’Ispa formazione.

Tre macro-azioni

• Orientation desk

sportello di accoglienza e orientamento allo studio e al lavoro, presso il Centro Caritas Piazza Cappuccini, 15 Tricase a cura dell’associazione Form.Ami e della Fondazione De Grisantis