La Fondazione Mons. Vito De Grisantis sarà presente dal 18 al 20 maggio a ExpoJob presso il quartiere fieristico di Miggiano, con un proprio stand, per presentare le proprie azioni di contrasto alla povertà e alla disoccupazione giovanile promosse nell’ambito della Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca grazie anche al supporto dell’APS Form.AMI.

In particolare chi si accosterà allo stand potrà conoscere, con il supporto degli animatori del progetto Policoro, lo strumento del microcredito per l’impresa.

Si potranno conoscere le azioni volte a contrastare il fenomeno sommerso dell’usura, del gioco d’azzardo e delle conseguenze ad essi connesse.

Con l’ausilio dei volontari e dei suoi operatori si potrà conoscere lo strumento del microcredito sociale per l’inclusione.

Inoltre, grazie al Progetto “Punti Cardinali”, presso gli sportelli Orientation Desk presenti a Tricase in Piazza Cappuccini, Alessano c/o Palazzo Legari e Morciano di Leuca c/o Palazzo Strafella saranno forniti servizi di orientamento e formazione al lavoro per studenti, giovani e adulti.