L’idea del Messapia B&B nasce dalla voglia di realizzarsi di Maria Rita Chirivì, unica titolare dell’esercizio.

Innanzitutto grazie al sostegno dei genitori della ragazza è stato possibile realizzare questa attività che ad oggi sta regalando tante belle soddisfazioni. Puntare nel settore del turismo in Puglia e soprattutto nel Salento negli ultimi anni si è rivelata una seria opportunità di sviluppo personale e comunitaria e può certamente ancora rappresentare un’occasione di crescita sia personale che territoriale.
Il contributo del Progetto Policoro è stato indispensabile per l’apertura: prima di tutto a livello economico per l’ottenimento del Microcredito diocesano del Progetto Tobia” rivelatosi necessario poiché la titolare non era in possesso delle adeguate risorse economiche necessarie; poi anche a livello morale con il sostegno e il tutoraggio dell’Animatore di Comunità e di tutta l’Equipe del Centro Servizi della diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca.
I servizi principali che il B&B offre sono: pernotto e colazione con pulizia stanza e cambio lenzuola e asciugamani. Accoglienza familiare.
Servizi extra: baby sitter, noleggio biciclette, colazioni speciali (personalizzate per persone intolleranti o celiache) in collaborazione con l’esercizio Mandorle e Miele di Alliste (LE).
Collaborazioni per le colazioni con “L’Antico forno di Ugento (LE). La speranza è di avviare una collaborazione con Coldiretti per essere in grado di offrire colazioni a km 0”.